Syncretic Synthetic Raven - Luca Giordana

Syncretic Synthetic Raven non è semplicemente un album, ma un’esperienza. È un esperimento sincretico e sintetico che unisce suono, arte visiva e ricerca concettuale in un unico flusso creativo. Un “viaggio magico”, come lo definisco io, che si interroga sul senso dell’azione umana e sulla sua capacità di trasformare il quotidiano in rituale, il semplice in simbolico.

Partito da una basic track composta da me, il progetto è cresciuto grazie al contributo di una rete eterogenea di artisti provenienti da differenti universi espressivi. Tra le collaborazioni spiccano i nomi di Flavio Ferri, Fabrizio Tavernelli, Swanz The Lonely Cat, Francesco Rista, Herne von Bòrmanus, Ulrich Sandner, Frank Priola, Stefano Manieri, Daniele Trucco, Stefano Risso, Mirco Baiocco, Dimitri Reverchon, Diego Repetto, Alessandro Sgarito, Roberto Mares – solo per citarne alcuni.

Il progetto affonda le sue radici in sonorità che spaziano tra elettronica, world music, folk, industrial, rock sperimentale e musica etnica, fino a lambire le rive più oscure del gothic e del sound design cinematografico. Un vero concept in divenire, che si espanderà per tutto il 2025 anche attraverso una mostra immersiva, dando vita a un’opera corale e multisensoriale.

Released June 15, 2025

Albums
Indietro
Indietro

No Place on Earth - Roberto Mares